Tra mille e più roghi!!

Dopo le emergenze incendi i Vigili del Fuoco di Genova, caserma Bolzaneto , devono affrontare, ora, l'emergenza topi. Chiusa mensa di Bolzaneto e sede centrale in via Albertazzi.
Allestita una tenda nella palestra.
Le cucine verranno chiuse, le cuoche licenziate e il personale costretto a cibi veicolati probabilmente riscaldati nel microonde dopo una giornata di incendi.

Ma questo è solo un episodio che colpisce il corpo dei vigili del fuoco.
Con la riforma Madia che ha scaricato i compiti antiincendio delle Guardie Forestali sui Vigile del Fuoco e dopo che ha introdotto (in accordo con i sindacati concertativi) la produttività del soccorso stabilendo un rapporto di 1 soccorritore ogni 15000 abitanti.
Indipendentemente dalle aree a rischio incendi.
E quello di Genova non è che solo uno episodio.. Malcontenti e disagi arrivano anche dai Vigili del Fuoco della Basilicata e del potentino tra stress, pericoli, turni massacranti e pochi soldi. Con un personale ridotto al minimo e con mezzi vetusti, alcuni inadeguati alle esigenze continue”. A tutto ciò si deve aggiungere la questione salariale, con lo straordinario pagato 10 euro lordi l'ora. E molti sono precari con contratto a tempo determinato e solo nel periodi estivi!!!!
Stanno anche qui adottando la tecnica del rendere inefficienti per privatizzare!

I Sindacati, gli stessi sindacalisti che hanno acconsentiti e corresponsabili della situazione in cui si è arrivati, ora indicono uno sciopero , anzi no lo stato di agitazione