E siamo a 47!

La rieducazione passa anche tramite il lavoro. Educarli da piccoli.

E' legge la 207/2005 ormai da qualche anno E' nata una nuova forma di contratto lavoro. Ma questa volta senza contropartita. L'alternanza scuola lavoro o Stage.
Una sorta di libro e Moschetto.
Allora si educava ad essere un buon soldato, oggi ad essere un obbediente lavoratore!
E si tiene a sottolineare che l’alternanza scuola lavoro non si deve confondere con l’apprendistato, in quanto si configura come progetto formativo e non come rapporto di lavoro.
Cosa mai si potrà insegnare al giovane , inesperto di ogni cosa, se non a lavori prettamente manuali, schiavistico, e di subalternità? Tant'è che l'obbligatorietà è solo negli istituti tecnici e professionali, per una durata complessiva, nel secondo biennio e nell’ultimo anno del percorso di studi, di almeno 400 ore e, nei licei, per una durata complessiva di almeno 200 ore nel triennio» (comma 33).
Si insegna ai lavoratori in erba( per adesso solo studenti) a lavorare senza nulla pretendere, e lo si fa per il loro bene.! Se ci si ribella ne va della loro "carriera futura"
Già perché licenziarli non si può , visto che formalmente non sono assunti, trattenere il salario nemmeno , visto che non lo percepiscono Allora si ricorre a punti di demerito sui loro studi!