Henrietta Lacks solo una donna di colore, Una grande benefattrice per l'umanità!


Pochi conoscono questa donna di colore
Si una donna nera!
I medici ricercatori e gli sperimentatori delle cellule tumorali e delle cellule staminali conoscono le cellule Hela. Ma nessuno sa che è l'acronimo della linea cellulare che è stata isolata da un cancro della cervice di Henrieta Lacks
Tutte le ricerche e tutte le sperimentazioni per la ricerca del cancro , e per molte altre malattie tipo l'Aids , partono da queste cellule di una donna di colore. Molte vite di uomini e donne di ogni colore di pelle, di religione, di cultura dal Nord del mondo e dal Sud sono spesso state salvate grazie a queste cellule appartenente ad una donna di colore..
Le Hela sono molto più resistenti delle altre cellule tumorali e sono in grado di sopravvivere in condizioni che altre cellule non possono tollerare; sono in grado di vivere per un periodo relativamente lungo anche in assenza di terreno di coltura.

Oggi si pensano agli uomini e donne di colore come a dei subumani, a delle feccia dell'umanità, e quando si pensa, giustamente al razzismo come forma di ignoranza, ebbene le cellule Hela ne sono la dimostrazione di questa ignoranza!
Quelle cellule da quel corpo furono prelevate senza il consenso della famiglia e per molti anni, i profitti di quelle scoperte non ebbero nessuna ricaduta sulla famiglia che furono oggetto di prelievo si sangue, nascondendo la vera natura di quel prelievo!

Ogni uomo e donna è parte della umanità intera!