la piovra dei partiti

La messa di fiducia sulla legge elettorale dopo che Gentiloni aveva detto che non era una questione del governo( è come poteva essere una questione di potere esecutivo una questione prettamente del potere legislativo) la dice tutta di come i partiti "siano" le istituzioni,, Non dentro , non che hanno invaso, ma solo le Istituzioni stesse ormai!!!. Questo si che è un atto anticostituzionale che di più non si può.


Che si legga la Costituzione quando parla del Parlamento. Vi è una sola riga che fa riferimento ai partiti?
Parla del non vincolo di mandato ne verso gli elettori ne verso le liste, parla dei gruppi parlamentari formati dai singoli parlamentari non di Partiti . Non vi è una sola frase o articolo che indica che i partiti possano regolare la vita Parlamentare. E invece è tutto il contrario. Sono i segretari dei partiti che determinano come , cosa e perché i singoli parlamentari debbano o non debbano votare!!! Si vota la fiducia per disciplina di partito!
Ma non è vi il non vincolo di mandato? 

E da qui ne discende l'ingerenza dei segretari di partito nelle nomine nelle ASL, nei consigli di amministrazioni, nelle banche, nei sindacati e via via fino ai consigli di """condomini""


Tutto il resto è solo una conseguenza.
Non è questione di onestà , di correttezza, di buonismo come ci vogliono far credere !!!
E' questione di ripristino delle regole
E non esistono partiti buoni o movimenti cattivi. Quando si entra nella cloaca sono tutti allo stesso livello di galleggiamento!!!
E noi sotto!