Nobili in decadenza!

Alitalia, Calenda perde: tempi lunghi
Vendite Elettorali. Il ministro voleva «una trattativa in esclusiva» prima delle elezioni. Le proposte migliori quelle della Lufthansa che chiede che la metà dei dipendenti ( 5000 rispetto ai 10 mila dipendenti ) vengano dichiarati esuberi ed a carico della bad company a carico dello Stato!
Figuriamoci allora cosa chiede Easyjet, la seconda in lizza!

Ma la cosa più sorprendente è che sono i compratori a dettare le condizioni,. Secondo la metafora del """ se proprio devo comprarla ,allora voglio che mi diate questo e poi quest'altro e questo ancora"""

La compagnia ( chiamarla "tricolore" fa scompisciarsi dalle risate) fa comunque gola ad un mercato globale in espansione così come il nostro bacino turistico e la rotta Roma-Milano, ma le trattative sono al ribasso,la Lufthansa infatti "offre" 250 milioni di Euro e a rate! Segnale questo che la dice lunga sul grado di difficoltà del venditore. Quando questo svende significa che è con l'acqua alla gola ( e non è un mistero) e che preferisce quasi regalare la sua "roba" piuttosto che investire e trarne profitto. Lo stesso dicasi per L'Ilva. Si sta svendendo a prezzi stracciati tutte le ricchezze del Paese. Quei 250 milioni e quelli ricavabili dall'Ilva basterà appena per pagare i debiti per uno o due anni al massimo!
Ma il ceto politico , tutto, bada all'immediato, al breve periodo, il tempo della loro sopravvivenza. Al futuro del Paese.., beh! qualcun'altro ci penserà!
Alla fine quando non avremo più nulla da vendere saremo ridotti come quei signori dell'aristocrazia che privi dei loro palazzi e ricchezze artistiche vanno per strada a chiedere l'elemosina.